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Informazioni per il Volontario

ATTENZIONE!!!

Vi informiamo che,
a causa di un nuovo decreto legislativo in campo sanitario non ancora effettivo 
e per il quale stiamo attendendo comunicazione dalle autorità competenti in Romania, 

 

I VOLI AEREI NON DOVRANNO ESSERE ACQUISTATI
FINO A NUOVA COMUNICAZIONE  

COME TROVERETE SPECIFICATO NELLA MAIL DI CONFERMA CHE RICEVERETE DOPO AVER SEGUITO L’ITER PREVISTO PER L’ISCRIZIONE! 

Vi terremo aggiornati.

 

 

CARISSIMI ARANCIONI CI SIAMO!!!!

Giovedì 15 Marzo

dalle ore 10.00

apriranno le iscrizioni per la

campagna umanitaria 2018

 

LA MISSIONE 2018 SI SVOLGERÀ INTERAMENTE IN ROMANIA
DAL 9 GIUGNO AL 1 SETTEMBRE
CON L’AGGIUNTA DI UNA SETTIMANA
DALL’8 AL 15 SETTEMBRE IN CUI IL CAMION COME OGNI ANNO SARA’ NELLA SEDE PIRELLI DA SEMPRE AZIENDA SPONSOR E SOSTENITRICE DEL NOSTRO PROGETTO.

Quest’ anno il camion sarà operativo a SLATINA e CAMPINA
(vedi cartina)

per saperne di più

 

 

Le Squadre

Le squadre si alternano ogni settimana, minimo tempo richiesto al volontario (da sabato a sabato).

Squadre composte da:

• medici dentisti;
• odontoiatri (che potranno essere operativi, in qualità di odontoiatri, solo se laureati e abilitati da almeno 2 anni);
• igienisti;
• assistenti alla poltrona;
• volontari

Chiunque volesse partecipare dovrà compilare e inviare il modulo di prenotazione che trovate allegato (o sul nostro sito internet 
alla sezione “MISSIONE 2018 – SCARICA MODULI 2018”), 
esclusivamente tramite mail a: antonela.overlandforsmile@gmail.com

Entro quattro giorni lo staff di overlandforsmile invierà una mail di risposta per confermare o meno la prenotazione in base alla disponibilità per la data richiesta e vi invierà il modulo di autocertificazione da rispedire, entro 10 giorni insieme alla documentazione richiesta e necessaria per poter partecipare, sempre all’indirizzo mail: antonela.overlandforsmile@gmail.com

 

Documentazione

DA QUEST ANNO INSIEME AL MODULO DI PRENOTAZIONE DOVRANNO ESSERE INVIATI ANCHE I DOCUMENTI NECESSARI PER POTER PARTECIPARE ALLA MISSIONE:

  • DOCUMENTO D’IDENTITA’ (tutti)
  • AUTOCERTIFICAZIONE (tutti) che vi invieremo noi
  • RC PROFESSIONALE (solo odontoiatri e medici-dentisti)
  • DIPLOMA DI LAUREA (solo odontoiatri e medici-dentisti)
  • DIPLOMA DI ABILITAZIONE (solo odontoiatri e medici-dentisti)

I moduli non seguiti dalla documentazione nei tempi richiesti non verranno presi in considerazione.

 

NON SARÀ CONSENTITO CONSEGNARLI PERSONALMENTE IN CORSO DI MISSIONE.NON SARÀ POSSIBILE PARTECIPARE ALLA MISSIONE IN ROMANIA QUALORA TUTTA LA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA NON FOSSE COMPLETA.

 

Ve lo sottolineamo perchè gli scorsi anni ci sono stati tantissimi problemi!!

Si ricorda che OVERLAND FOR SMILE® non trattiene tale documentazione, che viene inviata alle Autorità competenti in sede di missione.

 

Come gli scorsi anni farà fede l’orario di arrivo della mail così da garantire la massima correttezza e par condicio nell’assegnazione delle settimane.
Non esistono pre-prenotazioni o favoritismi.
Vi preghiamo di non inviare prima della data e dell’ora indicate i moduli di prenotazione.

Quelli giunti prima dell’apertura ufficiale delle iscrizioni non verranno prese in considerazione.

 

Il volontario dovrà

inviare all’indirizzo mali: antonela.overlandforsmile@gmail.com

  • il modulo di prenotazione, indicando la data di partenza prescelta (ed eventuali date alternative se possibili). Come gli scorsi anni sarà possibile effettuare prenotazioni cumulative (per agevolare squadre già formate, o gruppi di persone che desiderino partire nella stessa settimana) utilizzando il: “modulo di prenotazione per squadre” (leggere bene le condizioni presenti sul modulo).
  • Alla mali di prenotazione seguirà entro quattro giorni una mail di conferma di iscrizione avvenuta qualora la data richiesta fosse disponibile; in caso contrario nella mali di risposta vi verranno indicate date opzionali il più vicine possibile alla scelta iniziale.
  • Con la mail di conferma il volontario riceverà un modulo di autocertificazione che dovrà compilare e inviare entro 10 giorni insieme alla documentazione richiesta, sempre all’indirizzo mail: antonela.overlandforsmile@gmail.com

 

Dopo conferma da parte nostra, e dopo aver mandato documenti, moduli d’iscrizione e autocertificazione (come richiesto),
il volontario potrà prenotare il volo aereo
che arrivi entro e non oltre le 15.00
QUEST ANNO SI VOLERÀ TUTTI SU BUCAREST
Vi consigliamo di NON acquistare il volo aereo prima di aver ricevuto mail di conferma alla vostra prenotazione!

 

Importante

Per aiutarci nell’organizzazione delle settimane di missione e consentire a tutti di poter partecipare, vi chiediamo cortesemente di rispettare i termini della vostra prenotazione/iscrizione, fatta eccezione ovviamente per le emergenze.

Gli scorsi anni abbiamo avuto alcune defezioni dell’ultim’ora (non sempre per reali emergenze) con non pochi problemi di gestione delle squadre. Come lo scorso anno pertanto l’iscrizione sarà ritenuta effettiva solo se il volontario invierà entro un mese dalla partenza la RICEVUTA DEL BIGLIETTO AEREO a prova dell’impegno preso (o almeno speriamo) all’indirizzo mail antonela.overlandforsmile@gmail.com (oltre ovviamente al modulo di autocertificazione e la documentazione corretta entro 10 giorni dalla nostra MAIL di conferma iscrizione)

In caso contrario il posto in squadra tornerà ad essere disponibile per chiunque abbia voglia e intenzione di partire veramente.

Per qualsiasi dubbio o per ulteriori chiarimenti sarà possibile contattare

Paola paola.teti@overlandforsmile.it (sempre)

tel: +393355276832 (lunedì—venerdì dalle 13 alle 14; sabato dalle 11 alle 12)

 

Vi ricordiamo che Overland for smile è una onlus.

La parte clinica (attrezzatura odontoiatrica/materiali/clinica mobile) è sponsorizzata dalle migliori aziende del 
settore odontoiatrico, il che consente al volontario di lavorare in condizioni ottimali, come nel proprio studio.

La parte logistica (spostamenti del camion, interpreti, autisti, divise, carburante, assicurazione veicolo.. che rientrano nei 
costi fissi della missione) e’ sostenuta invece dalle raccolte fondi fatte durante l’anno (a cui vi invitiamo a partecipare 
numerosi qualora ci trovassimo vicini a voi) e dalle donazioni dei nostri sostenitori e volontari.

 

A carico del Volontario saranno:

A carico del volontario ci saranno:
• volo aereo (arrivo su BUCAREST entro e non oltre le 15.00)
• pernottamento (in struttura che generalmente viene prenotata e selezionata da noi di OFS; qualora ci fossero necessità o esigenze diverse, è necessario
 segnalarlo al momento dell’iscrizione)
• i pranzi (generalmente viene raccolta una cassa comune con i membri della propria squadra)
• le cene sono a carico di OFS fatta eccezione dell’ultima cena del venerdì sera che la squadra offre allo staff.

Tuttavia, anche per le cene, potrà essere richiesto un piccolo contributo al volontario (di cui sarete messi a conoscenza a tempo debito) qualora la nostra onlus ne avesse bisogno al momento della partenza.

Non è possibile indicarvi una cifra di spesa complessiva per la settimana in arancione perchè ogni anno è differente in base a: posto in cui stiamo, aeroporti d’arrivo e strutture alberghiere in cui alloggiamo.

Informazioni di base per il volontario

Gli operatori sostengono a proprie spese i costi relativi al volo ed alla sistemazione alberghiera.

La prenotazione del volo spetta al volontario in base alle indicazioni ricevute nella mail di conferma dell’iscrizione.

La prenotazione dell’albergo viene generalmente fatta dal nostro staff per garantire ai volontari di essere tutti insieme oltre che per avere delle tariffe agevolate
Qualora il volontario avesse però altre esigenze, economiche o di natura personale, potrà provvedere alla prenotazione dell’albergo, autonomamemte facendolo presente ad Antonela nel momento della ricezione della mail di conferma iscrizione.

IMPORTANTE

quest’anno l’hotel sarà:
HOTEL CLUB SEVA
STRADA ERUPTIEI 1
CAMPINA 105600
0727735799

https://g.co/kgs/kDCSAB

Overland for smile fornisce la logistica degli spostamenti settimanali da e per gli aeroporti, assistenza continua a tutti i livelli, anche mediante il prezioso supporto di 2/3 interpreti costantemente presenti e le cene (se i fondi raccolti lo consentono).

Sono esclusi e quindi a carico del volontario: i pranzi, per i quali verrà raccolta cassa comune con i membri della propria squadra: e la cena finale del venerdì sera che i volontari offrono allo staff presente in missione.

Ci potrà essere bisogno di un contributo una volta in missione per le cene e di cui eventualmente verrete messi a conoscenza a cavallo della partenza ma questo dipende dalle condizioni in cui si trova la nostra ONLUS in quel momento.

 

Piccolo Promemoria Pratico

 

  • DIVISA DA LAVORO: pantalone blu (che dovrete portarvi da casa, NON JEANS) e inconfondibile maglietta arancione fornita da overland for smile.
  • Sul camion è presente tantissimo materiale fornito per noi dalle migliori aziende del settore odontoiatrico. 
Qualora si utilizzi per l’endodonzia la strumentazione rotante, ciascun volontario dovrà provvedere a portare con se le proprie punte (sarebbe impossibile controllare il grado di usura essendo così tanti ad usarle).
  • Motore e rilevatore apicale sono invece disponibili sul camion così come il Thermafil (abbiamo il fornetto, ma non i coni in dotazione).
  • Come lo scorso anno non sarà più disponibile sul camion la Peripress. Chiunque la usasse può portarsela dietro dal proprio studio, aghi compresi.
  • Chiediamo fin da ora di raccogliere un po’ di spazzolini da lasciare sul camion per i bambini; se ciascun partecipante ne portasse almeno 5 sarebbe sufficiente!

 

Dal 2012 a tutti i volontari viene richiesto un contributo di 20,00 euro per la tessera socio della ONLUS, o per il rinnovo della stessa.

 

Vi aspettiamo numerosi!
A presto.

OFS