Le iscrizioni, per poter partecipare alle missioni, si aprono generalmente nel corso dei primi mesi dell’anno, non appena si stabilisce il percorso da seguire in base alle richieste e al numero di bambini da curare.
E’ possibile ricevere in tempo reale tutte le informazioni in merito alla data esatta di apertura delle iscrizioni e alle diverse raccolte fondi durante l’anno iscrivendosi alla mailing list di overland for smile mandando una mail a : paola.teti@overlandforsmile.it
Oppure controllando il sito internet!
Per poter partecipare basterà scaricare il modulo di prenotazione per la campagna in corso che troverete sul sito alla sezione “MISSIONE (dell’anno in corso)” – “SCARICA MODULI”
-
Ve lo sottolineamo perchè gli scorsi anni ci sono stati tantissimi problemi!!
L’iscrizione sarà considerata effettiva solo quando modulo d’iscrizione e documentazione saranno stati inviati in modo completo e secondo i tempi indicati!
Solo a quel punto potrete prenotare il volo aereo per l’aeroporto che vi verra’ indicato in base alla settimana in cui parteciperete e secondo gli orari segnalati.
All’apertura delle iscrizioni troverete tutte le informazioni dettagliate alla sezione “MISSIONE (dell’anno in corso)”
Vi consigliamo di NON acquistare il volo aereo prima di aver ricevuto mail di conferma alla vostra prenotazione!
Overland for smile e’ una onlus.
La parte clinica (attrezzatura odontoiatrica/materiali/clinica mobile)è sponsorizzata dalle migliori aziende del settore odontoiatrico, il che consente al volontario di lavorare in condizioni ottimali, come nel proprio studio.
La parte logistica (spostamenti del camion, interpreti, autisti, divise, carburante, assicurazione veicolo che rientrano nei costi fissi della missione) e’ sostenuta invece dalle raccolte fondi fatte durante l’anno (a cui vi invitiamo a partecipare numerosi qualora ci trovassimo vicini a voi) e dalle donazioni dei nostri sostenitori e volontari.
• volo aereo (vi verrà indicata la città e l’orario massimo di arrivo su cui prenotare il volo)
• pernottamento (in struttura che generalmente viene prenotata e selezionata da noi di OFS; qualora ci fossero necessità o esigenze diverse, è necessario
segnalarlo al momento dell’iscrizione)
• i pranzi (generalmente viene raccolta una cassa comune con i membri della propria squadra)
• le cene sono a carico di OFS fatta eccezione dell’ultima cena del venerdì sera che la squadra offre allo staff.
Tuttavia, anche per le cene, potrà essere richiesto un piccolo contributo al volontario (di cui sarete messi a conoscenza a tempo debito) qualora la nostra onlus ne avesse bisogno al momento della partenza.
DIVISA DA LAVORO: pantalone blu (che dovrete portarvi da casa, NON JEANS) e inconfondibile maglietta arancione fornita da overland for smile.Sul camion è presente tantissimo materiale fornito per noi dalle migliori aziende del settore odontoiatrico.
Qualora si utilizzi per l’endodonzia la strumentazione rotante, ciascun volontario dovrà provvedere a portare con sè le proprie punte (sarebbe impossibile controllare il grado di usura essendo così tanti ad usarle). Motore e rilevatore apicale sono invece disponibili sul camion così come il Thermafil (abbiamo il fornetto, ma non i coni in dotazione).
SI CONSIGLIA DI VISITARE LA SEZIONE “MISSIONE (dell’anno in corso)” PRIMA DELLA PARTENZA PER EVENTUALI NUOVE SEGNALAZIONI!
Dal 2012 a tutti i volontari viene richiesto un contributo di 20,00 euro per la tessera socio della ONLUS, o per il rinnovo della stessa, qualora ne fossero già in possesso. Il contributo potrà essere versato allo stand di Overland for Smile in occasione dell’ Expodental di Rimini a maggio, o direttamente in missione.
Per qualsiasi dubbio o per ulteriori chiarimenti sarà possibile contattare
Paola
mail: paola.teti@overlandforsmile.it (sempre)
tel: +393355276832 (da lunedì a venerdì dalle 13 alle 14 e sabato dalle 11 alle 12)